Percorso

Coperte per l’Inverno

 

 

Il freddo ha avvolto la grande pianura del nord in un abbraccio gelido. Le temperature notturne in questa stagione possono precipitare in prossimità dello zero mettendo a rischio la sopravvivenza di milioni di poveri.

 

 

Nella pianura le escursioni termiche sono notevoli, le estati sono torride e gli inverni, seppur brevi, freddi. La maggioranza della popolazione che vive in condizioni di estrema indigenza non ha mezzi per affrontare in modo adeguato la situazione mentre le ripercussioni dei pesanti lock down hanno prostrato ulteriormente la disponibilità finanziaria atta a far fronte all’avvento delle basse temperature dei gruppi famigliari più deboli.

 

 

Attraverso una campagna di finanziamento che ha visto l’adesione di molte persone generose in supporto al nostro appello, l’Ashram è stato in grado di acquistare un elevato numero di coperte da distribuire ai bisognosi.

 

 

I bambini della nostra scuola hanno avuto la precedenza, seguiti dagli anziani dei nuclei più disagiati dei villaggi vicini, e dalle famiglie dei pescatori e dei manovali che vivono sulle rive del fiume.

 

 

Abbiamo dovuto contattare diversi distributori per poter approvvigionarci, a più riprese, di un grande numero di coperte.
Dopo aver sopperito alle necessità di chi risiede nelle vicinanze è stata affittata una barca per recarci sulle scalinate (ghat) della città e donare coperte ai sadhu e ai mendicanti che lì vivono.

 

 

Anil Baba, i sadhu e i residenti dell’Ashram, coadiuvati da molti dei nostri ex alunni e alunne, hanno lavorato alacremente molte giornate per rendere tutto questo possibile.

 

 

In questo periodo sono state più di mille e trecento le coperte distribuite. Molti dei nostri ragazzi e bambini hanno ricevuto felpe e tute.

 

 

Un grazie a tutti coloro che hanno supportato finanziariamente questa operazione.