Aghor Baba

Surya Dev Ramji (Anil Baba)

 

Baba Surya Dev Ramji, conosciuto da tutti come Anil Baba, il soprannome con cui affettuosamente lo chiamava Shri Aghoreshwar, arriva a Varanasi nel 1985 e viene immediatamente accettato come discepolo.

Dopo un breve periodo passa direttamente al servizio del Maestro e ne diventa l’assistente più vicino. Viene nominato sadhu residente al Kina Ram Sthal per un periodo di tempo poi il Baba lo richiama al Paraw ashram al suo servizio.

La sua dedizione, il suo sacrificio, la sua enorme forza e determinazione gli permetteranno di servire il Maestro negli ultimi sette anni come nessuno aveva mai fatto prima. Ne diventerà l’ombra seguendolo ovunque durante gli anni della malattia, dai numerosi ospedali nazionali a quelli stranieri. Svolge le funzioni di confidente, segretario, infermiere.

Tutto quello che riguarda la salute del Baba e le sue esigenze vengono seguite e ben svolte da questo giovane che per tutti quegli anni sembra indistruttibile, non concedendosi mai riposo o vacanza. Presto si conquista l’ammirazione di tutti e tutti vogliono la sua amicizia.

Dopo breve tempo dal suo arrivo all’ashram per Shri Aghoreshwar comincia il lungo periodo di malattia, entra in dialisi ed in seguito deve sottoporsi ad un trapianto di rene, presto rigettato. Anil Baba dona un suo rene a Shri Aghoreshwar nel gennaio 1988 per il secondo trapianto, permettendogli di vivere altri cinque anni. In quegli anni Surya Dev Ramji sarà il discepolo che rimarrà accanto al Maestro fino al suo Samadhi.

Dopo la cerimonia della cremazione del Baba parte in un lungo tour per i luoghi sacri, da nord a sud e da est a ovest, dove spargerà le ceneri del Maestro.

Negli anni seguenti vive su una barca in mezzo al Gange, di fronte al Samadhi di Shri Aghoreshwar a Varanasi poi nel 1998, con Gurubaba, fonda l’associazione Pujya Maa Shri Sarveshwari Seva Sangh ed insieme cominciano il lavoro sociale nel nome del loro Maestro.

Baba Surya Dev Ramji è Presidente dell’Associazione Pujya Maa Shri Sarveshwari Seva Sangh e socio onorario della Shri Sarveshwari Samooh Italia.