Percorso
Anil Baba in Italia
Baba Surya Dev Ramji, da tutti conosciuto come Anil Baba, è stato in Italia quest’estate. Ha incontrato i soci e gli amici dell’Associazione italiana e partecipato ad alcuni eventi.
Voglio ricordare che Anil Baba ha instancabilmente servito e seguito Shri Aghoreshwar dal 1985 al 1992, quando lasciò il corpo. Nel 1988 ha donato il suo rene a Baba Aghoreshwar e dalla sua prima venuta in Italia, nel novembre-dicembre 1988, Anil Baba è sempre stato al suo fianco tutt’e quattro le volte, fino al Diwali del 1991.
Sono state numerose le visite di Anil Baba in seguito ma erano alcuni anni che mancava dall’Italia.
Quest’anno è stato ospite di ‘A Pranzo dal Maharaja’, tenuto a favore dei bambini della scuola Shri Aghoreshwar Gurukul nell’azienda agricola di Nella, Domenico e figli, sempre gentili e generosi nel mettere a disposizione il loro magnifico ambiente. E’ stata un’ottima occasione per presentare Anil Baba agli intervenuti che hanno così avuto modo di conoscere chi si occupa, con infinito amore e dedizione, della perfetta conduzione del centro che ospita la scuola e l’ospedale alla periferia di Varanasi (Benares).
A Vimercate ha assistito alla consegna dei Diplomi del Corso di Italiano per Stranieri del C.O.I., dove ha insegnato la nostra Viviana, e visitato il MUST (Museo del Territorio). A casa di Bhagwan Bhaddra e Nalini ha partecipato alla riunione dell’Associazione italiana.
Abbiamo fatto anche brevi escursioni a Milano, Firenze, Siena e Venezia.
Anil Baba ha passato questo soggiorno serenamente, portando gioia e felicità nel Siddhapith di Mezzago e prendendosi un breve riposo dai numerosi impegni che lo occupano quando è in India.
A Luglio, accompagnato da Guru Baba, è rientrato a Benares per il Guru Purnima.
Grazie per la tua visita Babaji, a presto!