Percorso

Home  News  Inverno indiano

 

Inverno indiano

 

Una classe dei più piccoli


Il freddo inizia a essere più pungente. Di notte la temperatura scende sotto i dieci gradi e per chi vive in abitazioni precarie, la situazione diventa realmente seria, specie se il termometro continuerà a calare.

 

Gurubaba e alcuni degli orfani


Sono stati acquistati maglioni ai bambini che ne mancavano. Qualsiasi cosa viene a loro donata, che sia necessaria o meno, li rende veramente contenti. La loro infanzia è così vuota che basta veramente poco per farli felici. Il latte del mattino e i dolci jelebi sono assaporati lentamente, come ghiottonerie che per la maggior parte non sono mai disponibili a casa.

 

I bambini gustano i jelebi


Ogni giorno in infermeria arrivano almeno quattro, cinque bambini, per malanni diversi. Il nostro ospedale li cura gratuitamente, così come i maestri o i residenti che ne hanno bisogno, e spesso l’assistenza medica è estesa anche alle loro famiglie.

 

Corso di tabla


Settimanalmente la divisione di oculistica, guidata dall’instancabile e insostituibile dott. P. K. Singh, opera dai dieci ai quindici pazienti mentre la divisione di chirurgia e medicina generale,  con i dottori R. K. Singh e la moglie Rajesh Singh, visitano e operano quei casi non altamente specialistici. Il dott. Praveen, il giovane dentista, si occupa dei problemi dentali dei nostri bambini, oltre a quelli di anziani e indigenti.

 

I ragazzi lampadario guidano il corteo nuziale al matrimonio Vip


Un conoscente di città, persona che occupa una posizione importante, ci ha invitato al matrimonio della figlia. Anil Baba ed io siamo passati per una breve apparizione nel pomeriggio ma poiché i matrimoni si celebrano di sera inoltrata, Happy e Marcello sono ritornati la sera per presenziare alla cerimonia Vip.

 

Amiche


Due elefanti, banda e luminarie, gruppo musicale moderno e catering di lusso hanno contraddistinto questo matrimonio benestante. Happy e Marcello hanno gradito.

 

Solfeggio


Marcello inoltre si è portato dall’Italia l’attrezzatura da tree climbing, corde e sicurezze per salire sugli alberi, e ha potato le piante più alte e problematiche. Ci voleva proprio un professionista!

 

Altro gruppo alle tabla


Troverete i rapporti sulle attività, aggiornati al 2010, nelle pagine della scuola e dell’ospedale.

 

Al fiume

 

Un saluto dal Gange