Percorso

 

Mostra Fotografica

 


Sabato 6 Novembre si è inaugurata la mostra fotografica dedicata ai bambini della scuola di Varanasi, trentacinque scatti del fotografo italiano Marco Garofalo che ha visitato il nostro centro nel mese di Agosto.



La mostra, tenuta col patrocinio del Comune di Mezzago nella biblioteca comunale, rimarrà aperta per tutto il mese di Novembre. Una carrellata di stampe in bianco e nero che hanno suscitato vivo interesse e grande curiosità tra i visitatori intervenuti all’inaugurazione.


 

Marco ha proposto un estratto del suo lavoro di alcuni giorni, selezionando fotogrammi di grande impatto e spontaneità. La scuola, i bambini, gli insegnanti, l’ospedale e i medici sono stati ripresi dall’occhio digitale del noto fotografo con grande sensibilità.




Immagini che documentano una realtà ancora difficile, un mondo estraneo alla nostra cultura, un ambiente di grande povertà e incertezza ma anche di gioia e felicità nella semplicità.

 


Il 28 Novembre la mostra si sposterà al Bloom di Mezzago, locale famoso nell’area della cultura giovanile per i suoi programmi spesso esclusivi, e affiancherà lo spettacolo di danza indiana Bharatanatyam che prevede l’esibizione di Nuria Sala Grau e delle sue allieve.



 

La mostra migrerà in seguito a Bellusco, presso il Cantone della Musica, per tutto il mese di Dicembre. Chi non ha avuto modo di ammirarla a Mezzago potrà farlo a Bellusco.




I nostri bambini vi aspettano.