Percorso

Home  News  Rientro da Kashi

Rientro da Kashi

 

Cari amici, sono tornate le nostre quattro socie che hanno trascorso il Navaratri in India. Tutte hanno vissuto il loro viaggio con soddisfazione e con felicità, fondendo i momenti di conoscenza dell’ambiente e delle persone con i momenti profondi del Navaratri.

Mariuccia e Sabrina, che avevano incontrato Shri Aghoreshwar nelle sue visite in Italia, conoscono l’India dal 1995, da prima che il centro venisse edificato, quando Anil Baba viveva su una barca ancorata in mezzo al Gange di fronte al samadhi di Baba Aghoreshwar. Ritornate più volte nel corso degli anni, hanno visto il centro nascere e crescere.

Patrizia ha incontrato anche lei il Baba in Italia mentre suo marito, Maurizio, conosce Benares e Shri Aghoreshwar dal 1980. Il Baba è stato anche a casa loro per una visita durante le sue permanenze in Italia. Per lei è stata la seconda volta a Benares dopo qualche anno. Per Viviana invece questa era la prima avventura su suolo indiano.

Durante questo periodo hanno avuto modo di approfondire la conoscenza dei Kinarami, di vedere alcuni luoghi a loro legati ed altri luoghi dove Shri Aghoreshwar ha vissuto parte della sua ultima esistenza terrena. Hanno partecipato al Kumari Puja alla fine del Navaratri e a tutti gli eventi dell’ashram. Hanno potuto incontrare e conoscere le bambine da loro adottate per gli studi: Anisha da Mariuccia, Renu da Sabrina e Radha da Patrizia. Hanno anche incontrato gli altri cinquanta ragazzi e ragazze che proseguono gli studi esterni, sponsorizzati da numerose altre persone italiane e dall’associazione. Radha frequenta una scuola speciale per non vedenti a Sarnath, luogo diventato famoso per il primo sermone pubblico del Buddha. Tutte insieme hanno visitato il centro e si sono commosse alla vista dei bambini.

Durante tutta la loro permanenza il caldo e l’umidità erano ancora elevati ma questo non ha intralciato la loro immersione nell’universo indiano e nella magica atmosfera dell’ashram. Il loro entusiasmo è stato sempre alto e non ha permesso ai piccoli disagi di compromettere la loro permanenza.

Forse sono ritornate lasciando una parte di loro stesse a Kashi.