Percorso

Home  News  Indipendence Day

Indipendence Day

 

I bambini sono arrivati presto questa mattina, nelle loro divise nuove e ansiosi di iniziare la prima parte del programma della giornata: la parata con le bandiere e i canti attraverso il villaggio vicino all’ashram, nel giorno dell’Indipendenza. Sono usciti dal cancello cantando  “Bharat Matha Ki  Jai”,  Onore alla Madre India.


Il 15 Agosto del 1947 l’India ha conquistato l’Indipendenza con grande sacrificio. La giornata viene ricordata con profondo orgoglio, sentimento e rispetto per la nazione e tutti coloro che hanno contribuito a crearla.


Come ogni anno nella nostra scuola i bambini hanno desiderato commemorare la giornata con poesie, canzoni, danze, una rappresentazione teatrale e, per la gioia di piccoli e grandi, dolci, frutta e puri-sabji a volontà!

Con noi hanno condiviso la giornata molti amici e alcuni membri del Rotary International di Benares che hanno donato a tutti i 300 bambini presenti quaderni e piantato nuovi alberi nel giardino della scuola.


Ci ha onorato della sua presenza anche un bel esemplare di cobra nero che e’ stato spostato delicatamente in un’altra zona più sicura per tutti !


E’ stata una bella giornata trascorsa in armonia parlando del passato ma soprattutto del presente e futuro dell’India: le bambine e i bambini e l’importanza dell’educazione scolastica per il loro benessere, delle loro famiglie e di tutta la nazione.


Namasté                      


Gururatna