Shri Sarveshwari Samooh Italia

 

 

Shri Aghoreshwar in Italia, 1990

 

La Shri Sarveshwari Samooh Italia è stata fondata nel 1995 con l’intento di portare aiuto alle classi più povere di Varanasi e zone limitrofe.

Per poter operare in India si è dovuta costituire un’associazione locale e il nostro Presidente, Umberto Biffi (Aghor Gurubaba) e Aghor Surya Dev Ramji (Anil Baba), socio onorario, fondano nel 1998 a Varanasi l’associazione Pujya Maa Shri Sarveshwari Seva Sangh ed iniziano la costruzione del centro Shri Aghoreshwar Siddhapith Avimukta  Ganga Maa sulla riva del fiume Gange, proprio accanto al samadhi di Shri Aghoreshwar.

La Shri Sarveshwari Samooh Italia ha fornito i mezzi per la costruzione e si preoccupa di finanziare il mantenimento e lo sviluppo di progetti presenti e futuri. Baba Surya Dev Ramji si è caricato l’enorme onere dell’organizzazione e della gestione completa del luogo.

I nostri soci si recano frequentemente in loco e partecipano alla pianificazione e alla realizzazione delle varie attività, sempre nel pieno rispetto della tradizione locale e senza ingerenze di tipo religioso, politico o culturale. Buona conoscenza del territorio e delle problematiche sociali sono state acquisite dalla nostra lunga frequentazione.

L’associazione si finanzia attraverso autotassazione, donazioni e presenze ad eventi, mercatini e fiere con prodotti dell’artigianato indiano. I soci aderiscono  all’originale insegnamento spirituale Aghor di Shri Aghoreshwar Bhagwan Ramji e prestano la loro opera gratuitamente e disinteressatamente.

 

La Shri Sarveshwari Samooh Italia ringrazia tutti quanti hanno collaborato a rendere il centro indiano una realtà concreta.

 

 

Shri Sarveshwari Samooh Italia – ONLUS